
La Città Metropolitana promuove la call di ART-ER che lancia la creazione di una rete di talenti internazionali dell’area bolognese e dell’Emilia-Romagna
Sei uno studente, dottorando, ricercatore o professionista internazionale che vive in Emilia-Romagna oppure di origine emiliano-romagnola che dopo un periodo di permanenza all’estero è tornato in Emilia-Romagna?
E’ aperto l’avviso per candidarsi come it-ER Ambassador, per lanciare una rete di studenti universitari, dottorandi, ricercatori e lavoratori internazionali per la promozione dell’ecosistema dell’innovazione dell’Emilia-Romagna nel mondo. Coloro che diventeranno International Talent Ambassador dell’Emilia-Romagna, avranno l’opportunità di conoscere altri internazionali che vivono in regione, valorizzare la propria esperienza tra i principali attori dell’ecosistema regionale e contribuire allo sviluppo del programma it-ER International Talents Emilia-Romagna.
Per diventare IT-ER Ambassador, è necessario leggere l’avviso, realizzare un breve video in inglese in cui raccontare perché si è scelta l’Emilia-Romagna, scaricare e compilare il modulo sulla privacy e compilare il modulo di candidatura.
La Città Metropolitana di Bologna e ART-ER Attrattività Ricerca Territorio lavorano insieme per favorire l’attrazione di talenti nazionali e internazionali nell’area metropolitana e in Emilia-Romagna, tassello fondamentale e di innovazione per il territorio e per la crescita e la competitività del sistema economico.
L’attrazione e valorizzazione delle competenze è infatti per la Città Metropolitana una priorità strategica, che non può prescindere dall’attrattività del territorio e di nuove imprese.
Tutte le informazioni a questo link.