Casalecchio nuovi giochi bimbi
(Ufficio Stampa Comune di Casalecchio di Reno)

Abbellite anche le piazze della cittadina grazie a fiori e aiuole

L’Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno, grazie alla collaborazione tra Servizio Ambiente, Lavori pubblici, Adopera Srl e La Chiusa Srl, prosegue nella sua attività di rendere sempre più belli e accoglienti i numerosi parchi e giardini del territorio dotandoli di nuovi giochi per i bambini e le bambine.

Dopo questi interventi, i lavori proseguiranno anche negli altri parchi – spiegano Barbara Negroni, assessora alla Qualità dell’Ambiente e del Territorio e Paolo Nanni, assessore ai Lavori pubblici – Riguarderanno interventi multipli nell’ottica di rendere i parchi più accoglienti e sicuri. Crediamo che i cittadini siano e possano diventare sempre più protagonisti insieme all’Amministrazione nell’uso e gestione del bene pubblico, a partire dai luoghi di aggregazione dove desideriamo si amplifichi il patto tra generazioni”.

Ecco gli interventi in dettaglio, tre dei quali realizzati grazie a uno stanziamento di circa 50.000 euro (Parco Zanardi, Parco La Villa e Parco Rodari) e due grazie a oneri di urbanizzazione (giardino ex Argenteria Clementi e area di via Don Gnocchi): 

  • Parco Zanardi. Sono stati completati i lavori di posa della nuova struttura ludica e della pavimentazione antitrauma. Sostituito anche il tavolo da picnic danneggiato.
  • Parco della Villa alla Meridiana. La nuova struttura ludica con la relativa pavimentazione antitrauma è stata installata e aperta al pubblico.
  • Nuovo Giardino Ex Argenteria Clementi(via Garibaldi). I lavori di riqualificazione sono in corso di ultimazione. Anche qui è stata installata una struttura ludica. A breve si prevede l’apertura e l’inaugurazione dell’area.
  • Giardino di via Don Gnocchi. In corso i lavori di riqualificazione nell’ambito dei quali verrà installata una struttura ludica.
  • Parco Rodari. A breve verrà sostituito il gioco del “castello” al centro del parco (l’intervento presuppone una chiusura dell’area gioco di circa 15 giorni).

Anche le piazze di Casalecchio di Reno stanno diventando sempre più belle grazie ai nuovi fiori e aiuole piantati da Adopera Srl e La Chiusa Srl, visibili in via Marconi, vicino a Piazza del Monumento ai Caduti, nella Piazza stessa, in Piazza del Popolo e man mano in altre zone della città.