Lions donazione occhiali anziani
(Ufficio Stampa Comune di Castel San Pietro)

Il progetto è stato ideato per ridurre gli sprechi e dare nuova vita a dispositivi come gli occhiali dismessi

Iniziativa benefica nei giorni scorsi alla Casa Residenza Anziani Coccinella di Castel San Pietro Terme. Il Lions Club International ha portato agli anziani ospiti nella struttura alcuni occhiali di emergenza raccolti nell’ambito del progetto Eyeglass Recycling Program, promosso in tutto il mondo.

«E’ un’iniziativa molto apprezzata da tutti noi – afferma Samuele Preiata, coordinatore della Cooperativa Elleuno che gestisce la Casa Residenza Anziani Coccinella per conto del Comune di Castel San Pietro Terme -, che ringraziamo dal profondo del cuore il Lions per gli occhiali offerti generosamente oggi ai nostri ospiti in CRA La Coccinella, nell’ambito della loro mission di cui vanno giustamente orgogliosi per la sua valenza umanitaria, di eco sostenibilità, di riduzione degli sprechi e di riciclaggio di dispositivi preziosi come gli occhiali dismessi che possono prendere una nuova vita, donando a chi ne ha bisogno nuove insperate visioni».

Nel corso degli anni sono stati raccolti occhiali usati e consegnati ai Centri di Riutilizzo occhiali Lions, che li rimettono a posto, li dividono per gradazione e li distribuiscono a chi ne ha bisogno nelle comunità scelte. “A te non servono più, ma possono aiutare qualcuno a riacquistare la vista” è lo slogan con cui il Centro Italiano Lions per la raccolta occhiali ha fatto la raccolta su tutto il territorio nazionale per donarli a chi può averne necessità.