Poste Imola gestione attese
(©Poste Italiane)

Con la prenotazione via App o WhatsApp tempi di attesa accorciati per ritirare la corrispondenza

Al rientro dalle vacanze per facilitare il ritiro della corrispondenza (raccomandate e assicurate) e pacchi giacenti presso gli uffici postali per assenza del destinatario, in 6 sedi dell’Imolese è possibile prenotare l’accesso agli sportelli tramite l’App Ufficio Postale o WhatsApp.

Basta scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone, tablet o pc e selezionare il giorno e l’orario preferito per svolgere l’operazione. All’interno dell’ufficio, un’apposita segnaletica indicherà il punto di attesa per accedere al primo sportello disponibile.

Per richiedere il ticket elettronico con WhatsApp è necessario memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715. Il cittadino dovrà avviare una chat e un operatore virtuale di Poste Italiane risponderà proponendo, tra le varie opzioni, la prenotazione del ticket.

I sistemi di prenotazione a distanza consentono di riservare il proprio turno anche per altre operazioni tra cui lo SPID.

Gli uffici postali in cui, al momento, è attivo il servizio sono: via Ruggiero Grieco 2/c, via Croce Coperta 16, via Felice Orsini 12 e via Giacomo Puccini 50 (Imola); via San Francesco 11 a Castel San Pietro; via Licurgo Fava 421/15 a Medicina.