
La ludoteca torna a offrire un ricco atelier di laboratori e proposte di gioco da realizzare in sicurezza
Dopo la lunga sospensione, dovuta all’emergenza sanitaria, lo Spazio giochi (ludoteca) di Casa Piani, la Sezione Ragazzi della Biblioteca comunale di Imola, ha riaperto con qualche precauzione in più ma con l’entusiasmo di sempre.
La ludoteca di Casa Piani torna quindi a offrire un ricco atelier di laboratori e proposte di gioco da realizzare in sicurezza.
L’Autunno in gioco ritorna ogni martedì e giovedì pomeriggio e il sabato mattina: si propongono giochi da tavolo scelti per divertirsi in gruppi organizzati per età: il martedì pomeriggio è dedicato ai ragazzi grandi, dai 9 anni, il giovedì e il sabato mattina i giochi sono adatti a bambini dai 6 anni.
Ritornano anche i laboratori del sabato mattina Crea con mamma e papà, dedicati ai piccoli (dai 4 ai 7 anni), accompagnati dai genitori.
Per partecipare a tutte le attività è necessaria la prenotazione. Le attività sono gratuite e coordinate da operatori qualificati della ditta Le Macchine Celibi. Per i laboratori con i genitori è richiesta una quota di contributo alle spese di 4 euro.
Lo Spazio giochi osserverà il consueto orario invernale (martedì e giovedì pomeriggio dalle 16,30 alle 18,30 e il sabato mattina dalle 10,00 alle 13,00) e applicherà alcune regole: utilizzo del gel sanificante e distanziamento fino ad un massimo di 10 persone; resta sospeso il gioco libero; le attività sono riservate agli iscritti alla biblioteca con mascherina.
Le iniziative si svolgeranno nelle giornate e negli orari di apertura della ludoteca, in via Emilia 88.