Album figurine CCRR Castel San Pietro
(Ufficio Stampa Comune Castel San Pietro)

A realizzare il progetto è stato il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze

E’ intitolata “Cosa garantisce la libertà” ed è dedicata ai valori della Resistenza – la libertà, la democrazia, la solidarietà, la partecipazione, il dialogo e l’incontro – la pagina 11 dell’album di figurine realizzato dal 10° Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze intitolato “…per la libertà! – Ecco le nostre radici, ecco i valori a fondamento del Consiglio Comunale dei ragazzi e  delle ragazze”.

Le quattro figurine di questa pagina mostrano infatti i principi fondamentali della Costituzione della Repubblica Italiana.

L’album, finanziato dalla Regione Emilia Romagna, nell’ambito del progetto ConCittadini edizione 2019-20, era stato presentato pubblicamente alla città in piazza XX Settembre, in Prefettura a Bologna, oltre che al Consiglio Comunale, era stato stampato e distribuito agli alunni delle classi quinte delle scuole primarie castellane.

Con questa pubblicazione l’Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme vuole ringraziare i giovani consiglieri ancora una volta, valorizzando ulteriormente quella che è stata indubbiamente la loro idea più grande e originale, mettendola a disposizione di tutti i cittadini in versione digitale nei canali web istituzionali.

Sul sito web www.cspietro.it e la sulla pagina facebook www.facebook.com/cspietro/ le pagine contenenti le figurine (già attaccate) vengono pubblicate una al giorno per due settimane, per finire con il pdf completo di 16 pagine. Su Instagram vengono pubblicate 4 pagine alla volta.