Instagram Castel San Pietro

Ecco il bilancio del canale social del Comune a un anno dall’apertura

E’ decisamente positivo il gradimento dell’account Instagram di Castel San Pietro visti gli oltre 2000 follower e gli alti numeri di visualizzazioni che ne testimoniano l’interesse.

Le 11 serie realizzate e i 51 i video caricati fino ad oggi hanno infatti totalizzato in tutto 17.689 visualizzazioni, con una media di 347 ciascuno. I tre video più visti sono: “Servizio civile: mettetevi in gioco!” a cura di Comune – Servizio Politiche giovanili, che ha raggiunto 886 visualizzazioni; “A lento passo – episodio 1” a cura di Officine Duende con 753 visualizzazioni; e “Dj Rap COntest Millenial’s night a cura di Officine musicali Mixer ” che ne ha totalizzate 711.

“Il nostro Comune è stato fra i pochissimi che hanno investito tempo e risorse in questo social – dichiara l’assessore ai Giovani e all’Innovazione Fabrizio DondiAttraverso l’implementazione di contenuti nelle stories, nel feed, in igtv, con repost, quiz, sondaggi e reel abbiamo tenuto attivo un profilo che ad oggi conta oltre 2000 follower (2023 all’11 novembre) è che è il terzo più seguito in provincia di Bologna, dopo quello del capoluogo e di San Giovanni in Persiceto. Abbiamo usato questo social come mezzo per comunicare soprattutto con i più giovani, ma rivolgendoci anche a un’utenza più adulta, cercando sempre l’interazione con i singoli e offrendo opportunità di partecipazione anche alle associazioni. Purtroppo la società che gestisce Instagram ha deciso di chiudere igtv, pertanto non sarà più possibile arricchire le serie presenti o crearne di nuove, mentre tutti i video già caricati sono stati trasformati in reel. Continueremo comunque ad usare il social per i nostri obiettivi di comunicazione, soprattutto per quelli rivolti agli under 35“.