Logo Hera

Vi si può ritirare la Carta Smeraldo, indispensabile per aprire i contenitori delle Isole Ecologiche di Base. Giornata e orario modificati per andare incontro alle esigenze dei cittadini.

Cambia da dicembre la giornata di apertura dello sportello tessere Hera, Punto Smeraldo, a Dozza dedicato ai servizi ambientali.

Attualmente aperto il venerdì mattina, dal 2 dicembre sarà a disposizione il giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle 18.

Lo spostamento di giornata e orario è stato deciso per andare incontro alle esigenze dei lavoratori che avevano difficoltà a recarvisi nell’orario della mattina. In questo modo, l’apertura pomeridiana dovrebbe facilitare l’accesso.

I cittadini e le attività che attivano nuove posizioni contributive nel Comune potranno dunque continuare a rivolgersi allo sportello al I piano del centro civico di Toscanella in Piazza Libertà 3, ma in una giornata diversa, per ritirare la Carta Smeraldo, obbligatoria e indispensabile per accedere al servizio di raccolta e aprire i contenitori stradali. Si ricorda che ogni posizione dà diritto ad una coppia di tessere. Al Punto Smeraldo ci si può rivolgere anche in caso di malfunzionamento o smarrimento delle stesse. Per informazioni è a disposizione il numero dedicato di Hera 800 862 328 (chiamata gratuita) da lunedì a venerdì 8.00-22.00 e sabato 8.00-18.00.

Le tessere dei servizi ambientali servono anche per velocizzare i conferimenti alle stazioni ecologiche. Le 11 del Circondario Imolese sono intercomunali. A Dozza è presente una stazione ecologica, in via Volta, ma i cittadini possono utilizzarle tutte indifferentemente, a prescindere dal comune di residenza. Una scelta condivisa da Hera con le amministrazioni comunali per rendere i conferimenti più semplici e comodi ai cittadini: si può andare alla stazione ecologica che, volta per volta, risulta maggiormente “di strada”.