Pittura bambini

Lo spazio gestito dalla Cooperativa Cadiai accoglierà piccoli da 0 a 11 anni

Con una grande partecipazione di bambine/i e famiglie, è stata inaugurata a metà dicembre la nuova Ludoteca di Zola Predosa, collocata nei locali che furono dell’ex-scuola materna Cellini. Gli ambienti, che ospiteranno anche il Centro per bambine/i e famiglie, sono stati completamente rinnovati nei mesi scorsi per garantire l’adeguamento alle più recenti normative in materia di sicurezza e sismica.

“La Ducentola”, questo il nome del nuovo spazio, sarà gestita dalla Cooperativa Cadiai e come Ludoteca accoglierà bambine/i da 4 a 11 anni dal martedì al sabato dalle ore 16.30 alle ore 18.30; il Centro per le famiglie, rivolto invece a bambine/i da 0 a 3 anni, sarà aperto dal martedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12. In ogni caso sarà necessaria la presenza e permanenza di un adulto accompagnatore.

“Una nuova Ludoteca nel cuore della nostra Città, con un meraviglioso giardino che costituirà un ulteriore valore aggiunto per le tante attività che vi si potranno svolgere con la buona stagione, uno spazio e un servizio dedicati a tutte le famiglie e ai loro e nostri piccoli cittadini di oggi e domani. Perché giocando s’impara. E si cresce”
– sottolinea con soddisfazione il Sindaco Davide Dall’Omo.

“Siamo sicuri che questo spazio, la cui gestione sarà improntata ai più moderni principi educativi e pedagogici, con una grande attenzione all’educazione ambientale, alla possibilità che i bambini esplorino lo spazio e usino la fantasia, all’uso di materiali e strumenti destrutturati che stimolano la libera espressione di chi li usa, diventerà presto un polo di eccellenza per l’infanzia e per le famiglie” – commenta l’Assessore alle Politiche giovanili Giulia Degli Esposti.