Logo servizio civile universale

La scadenza per le candidature è fissata per il 26 gennaio

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile ha pubblicato il Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia, all’estero, nelle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale – Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” – Misura 6 bis) e in programmi di intervento specifici per la sperimentazione del “Servizio civile digitale”.

I giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di servizio civile hanno tempo fino alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022 per presentare domanda di partecipazione a uno dei 2.818 progetti che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 sul territorio nazionale e all’estero. I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi.

Gli operatori volontari selezionati sottoscriveranno con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 444,30.

Per partecipare alla selezione occorre individuare il progetto e la sede. Perl’Unione Reno Galliera i progetti sono tre: programma “Spacer” – progetto “Gemme di Cultura”; programma “Opportunità nelle Fragilità” – progetto “A scuola di futuro”; programma “Opportunità nelle Fragilità” – progetto “Con te più coesi”.

Tutte le informazioni su https://www.renogalliera.it/news-unione/servizio-civile-universale-il-bando-e-online-la-scadenza-per-le-candidature-fissata-al-26-gennaio-2022