Stazione ecologica Medicina
(Ufficio Stampa Comune Medicina)

In accordo con l’Amministrazione comunale, da lunedì 9 maggio la stazione ecologica gestita da Hera amplia gli orari settimanali di apertura al pubblico

In sostanza, un unico orario valido per tutto l’anno e non differenziato tra periodo invernale e periodo estivo. I cittadini potranno recarsi con la raccolta differenziata presso la stazione ecologica situata in via San Rocco dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30, il sabato dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.

Con la variazione del orario si vuole garantire ai cittadini una migliore fruizione dei servizi. Si ricorda che le stazioni ecologiche del Circondario Imolese sono intercomunali. Infatti, i residenti dei 10 Comuni possono utilizzarle tutte, indifferentemente, a prescindere dal comune di residenza.

“La riorganizzazione della stazione ecologica era il primo passo verso un potenziamento dei servizi – dichiara l’assessore all’Ambiente Massimo Bonetti Con l’ampliamento degli orari si intende dare una risposta efficace alle esigenze dei cittadini che sono coinvolti nel processo di recupero e riciclo”.

Per informazioni sui servizi e su come fare la raccolta differenziata sono a disposizione l’app “Il Rifiutologo” e il servizio clienti Hera al numero verde 800.999.500 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.