Mobilize share Dacia

Gestito direttamente dalla storica Concessionaria Moreno di Bologna, il servizio è attivo dal 16 giugno

La mobilità è in continua evoluzione! Viviamo in mondo ormai sempre più green ed ecosostenibile, un contesto storico caratterizzato da forme di mobilità smart, condivise, attente all’ambiente e più accessibili, per tutti e ovunque. Transizione energetica e mobilità ecologica sono le nuove esigenze di consumatori, aziende, città, regioni e territori. 

Mobilize risponde ai nuovi bisogni della collettività, offrendo soluzioni di mobilità flessibili, complete, e sostenibili. Il car sharing svolge ora un ruolo di primaria importanza nel campo della mobilità ed è del tutto complementare rispetto ai modelli tradizionali di proprietà del veicolo. Mobilize, quarto Brand del Gruppo Renault, semplifica la mobilità promuovendo l’utilizzo di veicoli condivisi. Rivolto ai clienti che intendono adottare forme di mobilità sostenibili e condivise, grazie al contributo della rete di vendita del Gruppo Renault, Mobilize prosegue nel percorso di transizione ecologica della mobilità, ampliando a Bologna la presenza del car sharing 100% elettrico Mobilize Share.

Mobilize Share a Bologna con Dacia Spring

Gestito direttamente dalla storica Concessionaria Moreno di Bologna, il servizio di car sharing Mobilize è attivo dal 16 giugno nella città di Bologna con le nuove Dacia Spring. Le vetture 100% elettriche saranno suddivise in due aree di parcheggio dedicate, dove i clienti potranno prelevare e riconsegnare le Dacia Spring in qualsiasi momento della giornata, con il vantaggio di trovare sempre un posto auto a fine tragitto.

Alessandro Palli, Direttore Commerciale della Concessionaria Moreno, afferma “Crediamo fortemente nel progetto Mobilize Share, per noi è un vanto proporre sulla città di Bologna un servizio di mobilità 100% elettrico, attivo 24/7. È un progetto in linea con la nostra visione, che unisce la nostra pluriennale esperienza nel settore delle autovetture all’innovazione tecnologica e alle mutate esigenze di mobilità. “Mobilize Share” rappresenta un’opportunità per tutti i cittadini bolognesi, istituzioni e aziende del territorio. Un servizio trasversale per chi desidera una libertà di movimento ritagliata sulle proprie esigenze”

Grazie all’App gratuita dedicata Mobilize Share, l’utilizzatore potrà verificare ubicazione e disponibilità della vettura e scegliere giorno e ora di prenotazione. Praticità, efficienza e velocità: una volta scaricata l’app da Apple Store o da Google Play, sarà necessario registrarsi e il gioco è fatto. Sali subito a bordo di Dacia Spring! La concessionaria Moreno si occuperà di tenere costantemente monitorate le vetture a disposizione, con l’ausilio del suo personale dedicato, garantendo un corretto livello di ricarica della batteria, e soprattutto, sanificazione e pulizia delle vetture.

I vantaggi per i clienti all’interno dei comuni che ne aderiscono sono molteplici: parcheggi gratuiti, possibilità di percorrere le corsie preferenziali e libero accesso alla ZTL. Il passaggio al car sharing è una vera rivoluzione per la mobilità cittadina. Le nuove soluzioni condivise di mobilità, rappresentano una valida alternativa, semplice, veloce e vantaggiosa a favore di una modalità d’uso del veicolo diversa rispetto alla proprietà tradizionale.

Il Gruppo Moreno ha deciso orgogliosamente di muoversi verso questa direzione, promuovendo la nuova idea di mobilità sostenibile e con lo sguardo rivolto al futuro delle città. Parliamo di innovazione, ecosostenibilità e una sharing mobility del tutto nuova, su misura del cittadino. Questo mercato si sta sviluppando sempre più velocemente, sia grazie al lavoro svolto dai comuni per incentivare l’utilizzo di vetture a zero emissioni, sia grazie al supporto concreto nell’installazione delle colonnine di ricarica sul territorio.

Edmondo Pietranera, Head of Mobilize, afferma: “Promuovere il car sharing è il primo passo per migliorare la qualità della vita nelle nostre città. L’iniziativa di Bologna rappresenta un ulteriore tassello nell’evoluzione di Mobilize Share. Città perfetta per questa iniziativa, moderna e sostenibile, Bologna strizza l’occhio ad un nuovo stile di vita legato ai servizi condivisi.”

Dario Zenone, Sales Director Dacia aggiunge: “Lanciamo oggi la prima offerta Dacia attraverso Mobilize Share per una mobilità elettrica condivisa station based. Bologna è una città molto attenta alle nuove esigenze di mobilità, per questo abbiamo deciso di promuovere quest’iniziativa a livello locale attraverso la Concessionaria Dacia Moreno. Siamo pronti a partire con una flotta green di Dacia Spring, ideale soluzione per il car sharing Dacia 100% elettrico.”