Instagram Confindustria

Un racconto digitale fatto di storie e di riflessioni sul futuro, in un nuovo canale Instagram dedicato alle iniziative del Gruppo

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia Area Centro ha lanciato nei mesi scorsi il nuovo canale Instagram “Per Fare Impresa”, un touchpoint digitale che racconta il punto di vista degli imprenditori, con approfondimenti tematici, interviste ed infografiche sull’attività del gruppo.

Il canale sostituisce la rivista cartacea Futuro, con l’obiettivo di rilanciare una comunicazione fruibile, multiformato ed inclusiva. La scelta di Instagram segue un trend internazionale che vede un aumento dei contenuti informativi e di qualità presenti sulla piattaforma, in grado di coinvolgere le nuove generazioni. Negli ultimi anni, complice anche il periodo pandemico, diversi canali tematici con grafiche accattivanti ed approfondimenti qualificati hanno alzato il posizionamento di questo social, differenziandolo decisamente da Facebook, sempre più generalista e mass market.

“Abbiamo deciso di evolvere la rivista cartacea Futuro, che in questi anni ha rappresentato un importante riferimento per il nostro gruppo, con uno strumento digitale che risponda meglio alle esigenze dei nostri associati”, commenta Michele Poggipolini, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia Area Centro.“Tramite il canale Instagram di Per Fare Impresa potremo comunicare sempre più con un pubblico giovane ed internazionale, puntando ad accrescere la nostra base e a produrre contenuti creativi e qualitativi. Abbiamo diverse idee in cantiere per migliorare l’engagement interno ed esterno. Svilupperemo ogni progetto con tutto il team del Gruppo giovani, affinché il canale rappresenti un importante momento di unione e dibattito”.

L’obiettivo dell’iniziativa è quindi coinvolgere chi vuole fare impresa, non soltanto i giovani: uno strumento di condivisione e confronto che generi valore e network, utile ad acquisire know how e best practice.