Dona la spesa CSP
(©Ufficio Stampa Comune Castel San Pietro)

Grande solidarietà da parte dei cittadini per sostenere le persone più in difficoltà

Grazie alla generosità dei cittadini che si sono recati a fare la spesa, sono state raccolte 3654 confezioni per un totale di 1849 chili di prodotti di prima necessità con l’iniziativa di solidarietà “Dona la spesa”, organizzata per sostenere persone e famiglie in difficoltà nel territorio comunale.

Organizzatori di questa iniziativa sono Coop Alleanza 3.0 e Coop Reno, in collaborazione con il Comune di Castel San Pietro Terme e ben 35 volontari di Auser, capofila del progetto, e Caritas, Croce Rossa, Associazione Carabinieri, Gruppo Alpini, Camminando Insieme.

«Auser come capofila ringrazia tutti i volontari: i 19 che si sono alternati a rotazione a Castel San Pietro e i 16 di Osteria Grande – affermano dall’associazione -, e anche tutti i cittadini sostenitori che hanno donato per le persone in difficoltà del nostro territorio. I prodotti raccolti saranno distribuiti durante l’anno da Auser e Caritas alle persone in difficoltà inviate dai servizi sociali, in base alle esigenze». 

Al supermercato Coop Alleanza 3.0 di Castel San Pietro Terme sono state donate 1886 confezioni pari a 1147 chili di prodotti, ai quali si aggiungono le 1768 confezioni pari a 702 chili raccolte alla Coop Reno di Osteria Grande per le persone in difficoltà di Osteria.