Nordic-Walking-Imola
A passeggio nella natura (Fonte Pagina Facebook VitaWalk)

Appuntamento sabato 19 e domenica 20 Settembre con il corso base organizzato dagli istruttori dell’associazione VitaWalk per imparare a camminare nella natura.

In origine quest’attività sportiva era praticata solo in zone di montagna. Oggi invece si effettua ovunque, persino in città. Di cosa stiamo parlando? Del Nordic Walking, la camminata con bastoncini da eseguire con una precisa ma semplice tecnica.

Adatta a tutti poichè non pesa sulle articolazioni e non richiede sforzi improvvisi, è uno sport completo e perfetto per chi desidera dimagrire e tonificarsi ma anche combattere stress e ansia.

“Il Nordic Walking permette di perdere più peso rispetto alla corsa. Nello specifico, 40 minuti di questo sport fanno dimagrire più di 40 minuti di corsa – spiegano gli esperti – Si può raggiungere la forma fisica auspicata in pochi mesi di pratica costante. Contrariamente a ciò che molti pensano, camminare con l’ausilio dei bastoncini non toglie fatica e non diminuisce il dispendio calorico e l’azione tonificante della pratica“.

Tonificare i muscoli del corpo, combattere l’osteoporosi, rinforzare il sistema cardiocircolatorio, rinforzare il sistema immunitario e prevenire ansia e stress sono solo alcuni dei benefici che il Nordic Walking produce su corpo e mente.

L’associazione VitaWalk organizza un corso tecnico con successivo work out per avvicinare correttamente chi lo desidera a questa disciplina: le lezioni si terranno sabato 19 e domenica 20 Settembre dalle 9 alle 11.30 mentre l’uscita sarà martedì 22 Settembre dalle 18.30 alle 20. Prova gratuita pre-corso martedì 15 in orario 18/19.

Costo del corso: 65€ oltre a quota associativa annuale VitaWalk di 25€. La tessera socio permette la copertura assicurativa annuale e consente dopo il corso di partecipare alle uscite collettive tutti i primi sabati del mese.

Appuntamento presso il parcheggio ex River Side in via Pirandello a Imola.

Informazioni: Caterina +39 338 2742372, Alessandra +39 333 2959596 oppure [email protected]