Alessandro-Lombardi-Imolese
Classe 2000, Alessandro Lombardi gioca nel ruolo di centrocampista (Fonte Imolese Calcio)

L’Imolese Calcio 1919 ha annunciato l’accordo su base biennale con il giocatore Alessandro Lombardi, classe 2000: giocherà nella rosa della prima squadra che prenderà parte al campionato di serie C 2020/2021

Centrocampista molto tecnico dotato di buon dribbling e ottima visione di gioco, Lombardi è cresciuto nel settore giovanile della Juventus dove ha militato per oltre un lustro. E’ datato gennaio 2018 il suo passaggio al Cagliari per rimpinguare i ranghi della squadra Primavera 2 con la quale si aggiudica i play off promozione di categoria. Tra le fila della compagine Primavera 1 isolana si mette in luce con crescenti prestazioni collezionando, nell’ultima stagione, 20 presenze, 4 reti e 4 assist.     

Alessandro Lombardi: “Molto contento per l’opportunità offertami dall’Imolese Calcio 1919 e da una dirigenza che mi ha fatto sentire subito la propria fiducia. Ho scelto Imola per crescere e migliorarmi, un ambiente positivo per poter lavorare in serenità ed un centro tecnico completo di ogni servizio. Ho trovato un gruppo affiatato di compagni con i quali affronteremo un campionato selettivo come quello di serie C nel quale voglio ambientarmi il prima possibile”.