Castello-Argile-skate-park
L'area sarà ospitata nel giardino comunale "Parco Giovannini" (Fone Comune Castello d'Argile)

Fra pochi giorni sarà realizzata la pista acrobatica per gli appassionati di questo sport

Ad ospitare il tanto atteso skate park sarà il parco pubblico comunale “Parco Giovannini” dove gli skaters troveranno l’area a loro dedicata. Il progetto prevede la fornitura e posa di una specifica pavimentazione sulla quale distribuire la necessaria attrezzatura per la creazione di uno spazio specifico per le attività sportive inerenti la pratica dello skate.

L’intervento verrà finanziato in parte grazie alle risorse riconosciute dalla Regione Emilia Romagna all’Unione Reno Galliera che ha partecipato al Bando 2019 riguardante i “Progetti di investimento per lo sviluppo e la qualificazione di spazi di aggregazione giovanili” e che vede assegnato al Comune di Castello d’Argile un finanziamento di 11.399,37 (stanziati per l’anno 2020) e di un contributo di 10 mila euro da parte della Fondazione Carisbo a seguito della partecipazione al bando Fair Play 2019.

Non appena possibile, e nel rispetto delle normative dell’eattuale mergenza sanitaria, la nuova struttura sportiva sarà inaugurata coinvolgendo anche tutti gli appassionati di skateboard.