
Scende in campo oggi pomeriggio alle 15 allo stadio Nereo Rocco la formazione di Mister Cevoli
Con l’incognita legata all’esito dei tamponi del gruppo squadra della Triestina, che ha rinviato l’uscita a Gubbio nell’ultimo turno del torneo a causa della positività al Covid-19 riscontrata a diversi giocatori, l’Imolese è pronta a disputare il terzo turno infrasettimanale stagionale previsto dal calendario di serie C, ospite del manto erboso dello storico Nereo Rocco di Trieste.
Gli alabardati viaggiano nelle zone alte della graduatoria in virtù dei 14 punti fino ad oggi incamerati (4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte). La formazione del tecnico Gautieri, dai gloriosi fasti, ha un rendimento che conferma le legittime ambizioni al salto di categoria con gli unici due k.o. subiti contro avversarie neopromosse come Matelica e Legnago.
Gli uomini di Mister Cevoli, dopo l’amaro epilogo del derby contro il Modena, sono tornati subito al lavoro al centro tecnico Bacchilega prima della partenza per il ritiro prepartita a Trieste. Nell’elenco degli indisponibili figurano Pilati, diffidato e fermato dal giudice sportivo per un turno in virtù del cartellino giallo rimediato contro gli emiliani, ed il portiere Rossi.
Roberto Cevoli (allenatore Imolese Calcio 1919): “Partita ardua contro una formazione costruita per vincere. Avranno sicuramente delle defezioni in organico, a causa dei risvolti di questo delicato periodo emergenziale, ma saranno in grado di contenere il disagio grazie ad una rosa davvero di qualità dove chi sostituisce non ha nulla di meno rispetto agli assenti anche in termini di esperienza. Sarà importante per noi tenere alta l’asticella dell’attenzione. Sono fiducioso perché in questi due giorni ho visto i ragazzi motivati, nonostante l’immeritato stop con il Modena, e desiderosi di un pronto riscatto. Siamo sereni, servirà una partita intelligente e concreta”.