Imolese-Calcio-sconfitta-Trieste
Un momento del match contro la Triestina sul campo dello stadio Nereo Rocco (Fonte Ufficio Stampa Imolese Calcio)

Dopo il Modena, l’Imolese alza bandiera bianca di misura anche contro la Triestina al Nereo Rocco

Le novità nella formazione di Mister Cevoli rispetto all’undici iniziale anti Modena vedono Boccardi sostituire lo squalificato Pilati nella linea a tre difensiva e l’inserimento di D’Alena sulla mediana al posto di Provenzano. Ranghi più ridotti, invece, per una Triestina falcidiata dall’emergenza Covid.

Divisa total black per gli ospiti, maglia rossa e pantaloncini bianchi per i locali. Lombardi da una parte, Petrella-Gomez-Brivio dall’altra, è godibile il primo quarto d’ora dell’incontro. Al 20’mette la testa avanti la Triestina: Mensah entra in area dalla destra e gira al centro la sfera, velo di Gomez e piattone vincente di Petrella (1-0).

Cinque minuti e i romagnoli sfiorano il pari con il colpo di testa di Rinaldi, su invito da calcio da fermo di Torrasi, respinto da Offredi. Ancora romagnoli in avanti poco dopo la mezz’ora; preciso il traversone dalla sinistra di Tonetto per il tuffo di Stanco che indirizza il pallone a lato non lontano dal montante della porta alabardata.

La partita si mantiene vivace ma non ci sono altre emozioni fino all’intervallo (1-0). Torrasi e Rinaldi, l’avvio di ripresa è di marca rossoblù. Al 61’ ci vogliono tutti i riflessi di Siano per deviare il tiro a giro dal limite di Calvano. Sei giri di lancette e sull’asse Stanco-Polidori nasce un pallonetto che il numero 9 in maglia nera proietta in zona Offredi. La pressione offensiva dei romagnoli è generosa e costante ma l’unica conclusione, debole, la materializza Ventola ad un amen dal 90’.