Imolese sconfitta contro Gubbio
Un momento del match di ieri fra Gubbio e Imolese Calcio (Fonte Ufficio Stampa Imolese Calcio)

Finisce 2-1 a favore della squadra avversaria la 18a giornata del girone B di serie C

“Il campo dice sempre la verità, ma penso che la squadra abbia fatto la partita se escludiamo quei 5 minuti in cui abbiamo subito il loro uno-due con Gomez. E’ innegabile però che abbiamo creato i presupposti per rimanere in partita fino alla fine. Alleno un gruppo di ragazzi di qualità e il mio compito è farli crescere velocemente perché giochiamo in un campionato in cui la malizia e l’episodio contano tanto. La squadra è rammaricata perché abbiamo fatto la partita come l’avevamo preparata e sono convinto che questa squadra possa fare risultati attraverso il gioco. Se ci mettiamo dietro ad aspettare gli avversari facciamo fatica. Proviamo a giocare dal basso quando ci sono le possibilità, la palla alta e i duelli aerei non sono tra le nostre doti migliori. Abbiamo iniziato l’anno con una sconfitta, ma penso che lavoreremo bene con questi ragazzi” – commenta Mister Pasquale Catalano a fine match.

E’ il Gubbio ad aggiudicarsi la prima sfida del 2021 battendo l’Imolese Calcio per 2 a 1 con doppietta dell’argentino Juanito Gomez: la squadra di Torrente si dimostra più cinica e sale a quota 22 in classifica. Ancora una sconfitta invece per l’Imolese anche se la squadra ha tirato fuori una prestazione di carattere come aveva chiesto l’allenatore Catalano.

Nella tormenta del Pietro Barbetti è dunque un cinico Gubbio a conquistare i primi tre punti del 2021. Gomez piazza una doppietta nel giro di 2 minuti durante il primo tempo e il 2-1 di Morachioli, nella ripresa, serve soltanto a premiare i ragazzi di Catalano per la prestazione volenterosa offerta durante i 90 minuti. I rossoblù restano ancora fermi al palo a quota 12 e contro il Matelica occhio alle squalifiche sulla fascia destra.