Imolese Perugia marzo2021
(©Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919)

La partita valida per la 33^ giornata del girone B di serie C si è conclusa con una battuta d’arresto per la formazione di mister Catalano

Sconfitta di misura che brucia per l’Imolese. Il Perugia si aggiudica il derby dei grifoni con un regalo della difesa rossoblù. Decide l’incontro il goal di Elia che soffia il pallone a Boccardi ed è bravo a superare Siano prima di depositare in rete. Partita giocata alla pari dai ragazzi di Catalano, ma l’episodio decisivo, ancora una volta, sorride agli avversari. Sabato 3 aprile trasferta decisiva contro la Vis Pesaro.

Pasquale Catalano, allenatore Imolese Calcio 1919: “Era una partita difficile e lo avevamo detto anche in presentazione, ma abbiamo fatto un buona gara fino a quell’episodio di Boccardi. Gli episodi sono determinati e spostano gli equilibri. C’è da prendere atto di questa sconfitta valutando gli aspetti positivi e quelli negativi in vista di sabato quando avremo una sfida decisiva per la nostra classifica. I ragazzi non hanno mollato fino alla fine ma dobbiamo riconoscere anche che avevamo di fronte un avversario di spessore. Non abbiamo segnato e, a differenza delle ultime due gare, non abbiamo neanche creato troppe palle goal, ma l’avversario era forte e non avevo la presunzione di creare tante palle goal contro la terza in classifica. Non credo ci sia una medicina, c’è da continuare a lavorare e credere in quello che facciamo”.