Autodromo Mutor

Appuntamento questo week end con la rassegna sportiva dedicata al mondo dei motori

Sabato 11 e domenica 12 settembre tutto pronto per “Scuderia Diemme. Rewind 1973-1981”, il primo appuntamento della rassegna sportiva legata al mondo dei motori “Mutor Hystory of Engines”, che si terrà a Imola, all’interno dello storico autodromo Enzo e Dino Ferrari, e che è organizzato dal Comune di Lugo in collaborazione con il Consorzio InBASSAROMAGNA.

In concomitanza del più importante evento dedicato alla storia delle competizioni motociclistiche, la “200 Miglia Revival”, che si svolgerà nel medesimo weekend sempre presso l’Autodromo di Imola, La Scuderia Diemme – Ad Maiora si propone per rappresentare e celebrare la significativa storia del motorismo lughese, con i piloti e le moto che ne hanno scritto una parte fondamentale tra il 1970 e il 1990.

La Scuderia allestirà il Box n°2 con pannelli dedicati alla sua storia, con foto e didascalie dei momenti più significativi della Diemme e Ad Maiora, dalle prime gare alle vittorie più importanti, con anche la raccolta cronologica delle moto e dei piloti. Saranno proiettati inoltre alcuni video e sarà posizionato un QRCode per consentire ai visitatori di poter visualizzare il sito web dedicato.

La Scuderia realizzerà anche un angolo salotto per ospitare piloti, tecnici e personaggi comunque legati alla Diemme, dove gli appassionati possono ricevere autografi e fare domande, con anche un wall dedicato da firmare, fare fotografie o selfie. Alcune moto Yamaha e Ad Maiora saranno esposte nel box, con la preparazione su alcune di esse della replica livrea originale, con la quale esse scenderanno anche in pista per le parate delle due giornate.

Nel retro-box sarà presente un furgone d’epoca che distribuirà gadget e bibite vintage (chinotto, gazzosa…), con alcune ragazze e ragazzi immagine vestiti con abbigliamento vintage coerente con il periodo di attività della scuderia (a cura di Angelo Vintage).