Logo Sporting Valsanterno

Finisce 1-1 il match valido per la prima giornata del girone I del campionato di Seconda Categoria

Il campionato della Sporting Valsanterno inizia con un pareggio interno nel derby contro la Stella Azzurra. A Casalfiumanese i ragazzi di Martini ottengono un 1-1 e non riescono a sfruttare un’inerzia di gara tendenzialmente favorevole – seppure la formazione ospite si renda più volte pericolosa – e possono recriminare per un rigore guadagnato prima e sbagliato poi da Morcone sul provvisorio 0-1.

Inizia meglio la formazione locale: Biagi al 7’ non riesce a correggere a rete una conclusione di Davide Columbu. Al primo affondo, però, è vantaggio Stella Azzurra. Il tocco di mano di Civolani viene sanzionato con il penalty, Collina batte Rensi al 20’ (0-1). L’occasione per il pari arriva 4 giri di lancette dopo, quando è Morcone a procurarsi un rigore, poi sprecato dallo stesso attaccante.

Nella ripresa la Sporting Valsanterno arriva al pari al 60’, con Iovino – subentrato nella prima frazione all’infortunato Vega – che sigla il primo gol stagionale (1-1) su assist di Morcone, il quale a sua volta va vicino al gol del sorpasso al 65’ ma non trova la rete.

Bertasio fa tremare i tifosi di casa sfiorando il nuovo vantaggio imolese al 70’, nel finale la Sporting prova ad affondare ma prima Pellini (83’) e poi Iovino (89’) non trovano il colpo del ko.