Valsanterno comunicato
(Ufficio Stampa Valsanterno 2009)

Buon inizio di stagione per gli Allievi, tre punti in tre giornate per la Juniores. Giovanissimi alla ricerca della prima vittoria, continua a pieno regime l’attività non agonistica

Dopo il lungo stop alle gare, contrassegnato dalla chiusura anticipata dei campionati sia nella stagione 2019-20 che in quella 2020-21 (nella quale sono state pochissimi i match disputati), è ricominciata senza soluzione di continuità la stagione del Settore Giovanile della Valsanterno.

Già tre gare disputate dalla Juniores di mister Stefano Lobello, che per il terzo anno consecutivo partecipa ai campionati regionali di categoria. Partite ricche di gol sinora per la maggiore delle rappresentative valligiane, impegnata in un raggruppamento integralmente bolognese: il campionato è iniziato con una netta vittoria per 8-3 contro l’Airone (a segno Ferretti, Gurioli e Libertone con una doppietta ciascuno, singole reti per Cardone e Stema), seguito dal pesante 10-0 maturato sul campo del Corticella e dal più recente e pirotecnico 4-5 nella sfida interna con il Castenaso (gol di Ferretti, Gurioli, Libertone e Stema). Tre punti in altrettante gare, pertanto, con in vista la trasferta sul campo dell’Anzolavino.

Gironi ravennati, invece, per Allievi e Giovanissimi. Inizio positivo per i primi, allenati ancora dal decano Gianfranco Casolini, capaci di ottenere una vittoria e un pareggio nelle prime due uscite. Al netto 5-0 interno contro il Modigliana, contrassegnato dalla tripletta di Abiba e dai gol di Sini ed Ernest Shehi, è seguito il pareggio esterno per 1-1 sul campo del Real Fusignano (marcatura di Izzaoui). Una sola la gara sinora disputata, invece, dai Giovanissimi di Petrolo Basilio, con la sconfitta per 5-3 sul campo del Modigliana con le reti di Lelli, Nicotra e Franceschelli. L’occasione di riscatto è offerta dalla gara di domani sera, giovedì 7 ottobre, contro il Faventia, mentre gli Allievi scenderanno in campo sabato pomeriggio, sul campo amico di Casalfiumanese, contro lo Stuoie Lugo.

Prosegue a gonfie vele l’attività di base, con le quattro categorie coinvolte (Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Scuola Calcio) già impegnati tra amichevoli e campionati. Sono numerosi i volti nuovi alla guida delle diverse formazioni: la squadra Esordienti è allenata da Valentino Apata, mentre tra i Pulcini ad affiancare il confermatissimo Simone Ronchini è Gabriele Bartolini. Ancora Edoardo Galeotti ad allenare i Piccoli Amici, con il ritorno in categoria di Andrea Morini a formare la coppia di istruttori. Lo stesso Galeotti, inoltre, allena la Scuola Calcio insieme alla new entry Kevin Casà. Non meno importante lo staff che cura in maniera trasversale tutte le squadre giovanili, composto dall’istruttore di tecnica Maurizio Beltrani e da quello dei portieri Gabriele Fort.