SocialRunVirtual
(Ufficio Stampa Comune Castel San Pietro)

La terza edizione dell’iniziativa si svolgerà sabato 21 agosto

E’ già partita da tempo l’organizzazione della terza edizione della SocialRunVirtual, l’iniziativa che trasforma l’attività fisica in sostenibilità sociale, promossa dall’associazione Buonumore Walking Polisportiva Gito e Bean United The Social Coffee Company, con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme e dell’Osservatorio Nazionale Miele.

Quest’anno c’è un motivo in più per aderire: i promotori dell’evento destineranno il ricavato oltre che al Progetto Embrace per i Bimbi in Burundi anche all’Emergenza Ucraina.

Per partecipare alla SocialRunVirtual, che si svolgerà in presenza al Villaggio della Salute Più sabato 21 agosto all’insegna del motto “every step counts”, ogni passo conta, bisogna innanzitutto prenotare in anticipo la T-shirtsSocial3, per permettere agli organizzatori di far stampare in tempo le maglie richieste (l’anno scorso hanno partecipato oltre 300 persone!). Si prenota online su www.gitopolisportiva.it oppure nei negozi indicati nel sito (oltre una ventina a Castel San Pietro Terme, Bologna, Imola, Castel Guelfo, Medicina, e Toscanella di Dozza).

La prima delle tre consegne dei pacchi gara è prevista il 22 maggio al Villaggio della Salute Più dalle 10 alle 16. La seconda consegna sarà il 9 luglio dalle 17 alle 19, sempre al Villaggio della Salute Più, mentre la terza avverrà nel punto dove si è effettuata l’iscrizione.

Con un’offerta di 15 euro si riceverà il pacco gara contenente la t-shirt celebrativa, coupon per l’Acquapark offerti da Villaggio della Salute,  miele offerto dall’Osservatorio Nazionale Miele (fino ad esaurimento scorte), e gadget offerti da Sport & fun Concept Store (fino ad esaurimento) e Ellen – Ingegneria del movimento (fino ad esaurimento). 

Infine per partecipare alla SocialRunVirtual «il 21 agosto indossa la t-shirt e parti alle 6:00 – spiegano gli organizzatori -. Al Villaggio della Salute Più, corri sul percorso di 6 km, cammina sui percorsi di Natura Word, fai movimento nelle 10 location ecoterapiche o nelle 24 piscine. Oppure ovunque ti trovi (in montagna, al mare, in casa, in città). Vivi la #SocialRunVirtual3 come vuoi, liberamente: basta inviare il selfie! Scatta la foto della tua partecipazione e postala sulla pagina  FB https://www.facebook.com/profile.php?id=100077418941306 con l’hashtag #SocialRunVirtual3, oppure  inviala a [email protected] Farà parte del video social che vedrai nel sito http://www.gitopolisportiva.it. Così avrai centrato l’obiettivo di scoprire di poter trasformare un’attività di benessere in bene sociale».