Sporting Valsanterno
(©Ufficio Stampa Sporting Valsanterno)

Preziosa ma sofferta vittoria per i ragazzi di Castellari che al Comunale di Casalfiumanese hanno la meglio per 1-0 su una Stella Azzura mai doma. Raggiunto il terzo posto in classifica.

“Three in a row”: prima domenica di ottobre che sorride alla Sporting sul piano del risultato (terza vittoria consecutiva) ma meno sul piano del gioco.

Al Comunale di Casalfiumanese arriva la Stella Azzurra per il secondo derby stagionale. Partono bene i padroni di casa che dopo 12’ sono già in vantaggio: angolo di Busillo che si insacca alle spalle di Folli senza (pare) alcun tocco decisivo.

Potrebbe essere l’inizio di una partita ricca di gol ma non sarà così: la prima frazione si chiude senza particolari sussulti e nella ripresa sono gli ospiti a mettere la testa fuori dal guscio a caccia del pari.

La mira degli imolesi non è però perfetta e la porta di Rensi non corre grossi pericoli, sull’altro fronte la Sporting cerca di colpire in contropiede ma è troppo imprecisa al momento di finalizzare.

Al 94’ l’occasione che potrebbe cambiare il match: Naim stende un avversario in area, Castagni dal dischetto manda però alto e vanifica la possibilità del pari per gli ospiti che sarebbe stato meritato.

La Sporting ringrazia, incassa altri tre punti e si mantiene nella parte alta della classifica.

Domenica prossima trasferta a Bagnara in casa della prima in classifica ancora a punteggio pieno.