Sporting Valsanterno calcio 5
(©Ufficio Stampa Sporting Valsanterno)

Seconda vittoria per la Sporting Valsanterno nel campionato di calcio a 5 serie D, al debutto casalingo arriva il successo nel derby contro il CS Campanella per 4 a 2

Importante vittoria casalinga nel primo match disputato al Casale Tennis Club per la Sporting Valsanterno che fa suo il derby con il Campanella.

Inizio roboante dei valligiani che dopo 8’ sono già sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di uno scatenato Saponaro. Non è però il preludio ad una partita facile, difatti dopo solo tre giri di orologio prima Villa su punizione e poi Torino agguantano il pari.

Dopo queste fiammate la partita si spegne un pochino, le squadre provano a colpire ma a riuscirci è solo la Sporting che a un soffio dall’intervallo si porta sul 3-2 con una punizione di Marchetti.

Inizia il secondo tempo e dopo solo 2’ minuti c’è un calcio di rigore per la Sporting che Melandri trasforma con freddezza. Siamo sul 4-2 e il Campanella cerca una veemente reazione ma trova sulla sua strada un sempre attento Boustial e un arbitraggio forse un po’ troppo severo. Sul versante Sporting da segnalare due errori da tiro libero.

Il finale recita così 4-2 per la Sporting Valsanterno che centra la seconda vittoria di fila e venerdì attende di nuovo in casa il Castiglione.