Atletica Avis CSP
(©Ufficio Stampa Comune Castel San Pietro)

Tanti gli straordinari successi riportati dai soci del sodalizio nel corso dell’anno 2022

L’Atletica Avis Castel San Pietro ha celebrato un anno di successi sportivi con una festa che si è tenuta domenica 18 alla presenza del Consigliere delegato per lo sport Andrea Dall’Olio.

«E’ stata una bellissima giornata – sottolinea Sanzio Sgubbi a nome della società sportiva -, presentata da Danny Frisoni, che con la sua simpatia e conoscenza di podismo ci ha intrattenuto in un pomeriggio per noi importante dopo il pranzo al ristorante La Torretta a Castel San Pietro Terme. Le premiazioni sono iniziate con le classifiche a presenza, vinta da Valerio Versari con 36 camminate, secondo Giacomo Becca, terzo Andrea Conti. La classifica competitiva a punteggio è stata vinta da Daniele Sperindei, secondo Valerio Versari, terzo Claudio Cavalli. La stagione dell’Atletica Avis Castel San Pietro è stata straordinaria! Ha conquistato il titolo regionale corsa campestre, 3° posto al Run Cross ER 2021-22, 3° classificata al Campionato Italiano di 10km su strada a Martinengo (BG), 4° classificata al Campionato Italiano di corsa in montagna ad Aviano (PD) 4° classificata al Campionato Italiano di maratonina a Numana (AN), questi risultati hanno portato a conquistare anche il 3° posto nella Supercoppa Non Stadia, numerose anche le vittorie di società nelle “classiche” emiliano-romagnole. E a livello individuale le soddisfazioni sono state ancora maggiori! Oltre 100 vittorie di categoria!» 

«Siamo stati onorati anche della presenza di Davide Tirelli che ci ha regalato una delle sue maglie azzurre! – aggiunge Sgubbi – Gli obiettivi principali per il prossimo anno rimangono i Campionati Regionali di corse campestre, i Campionati Italiani nelle varie specialità e ricordiamo inoltre che il 22 gennaio 2023 organizzeremo a Castel San Pietro T. la prima prova Regionale del Campionato di Società Assoluto, Giovanile e Master. Ringraziamo gli Sponsor che ci sostengono con il loro prezioso contributo, e sono: Avis Donatori Castel San Pietro Terme, Inco, Berardi, Carni Gest, Mm, Meccanica Negroni, Tipografia Cava. Un ringraziamento anche all’amministrazione comunale oggi presente con il Consigliere delegato per lo sport Andrea Dall’Olio. Ringraziamo gli atleti i loro familiari, collaboratori, sostenitori e quanti si adoperano per portare avanti il lavoro del gruppo e auguriamo a tutti buon Natale e felice 2023!».