Sporting Valsanterno Bagnacavallo
(©Ufficio Stampa Sporting Valsanterno)

Torna a fare punti la Sporting Valsanterno che trova un buon pari in casa della capolista Bagnacavallo

Partono subito forte I valligiani che si portano in vantaggio al 4’: conclusione di Cacciapuoti e deviazione decisiva di un difensore che sigla una sfortunata autorete.

Il Bagncavallo comincia a spingere a caccia del pari che arriva al 17’ quando Varietà colpisce il palo e la palla sbatte su Boustial per un incredibile autogoal. Due minuti più tardi il sorpasso dei padroni di casa con Gentili abile a finalizzare una splendida azione. La Sporting fatica a riprendersi dal doppio colpo subito, ma proprio ad un soffio dalla fine del primo tempo trova il sesto fallo e Saponaro è perfetto nel trasformare il tiro libero e siglare il 2-2 con cui si va al riposo.

Nella ripresa il Bagnacavallo parte forte e schiaccia letteralmente la Sporting nella propria metà campo. I tentativi locali vanno però a vuoto e a passare, nel momento peggiore della partita, sono i valligiani al 46’. Grande azione di Marchetti in ripartenza che pennella un’assist perfetto per Melandri che insacca.

Il Bagnacavallo però continua a spingere forte tenendo sempre il pallino del gioco e trovando il pari al 48’ ancora con Gentili. La partita pare in mano totalmente ai ravennati che però non trovano il guizzo giusto e a passare, ancora una volta a sorpresa, è la Sporting che sfrutta una astuzia di Saponaro che calcia velocemente un angolo trovando la sfortunata deviazione di un difensore nella propria porta.

Siamo a soli 5’ dal termine e mister Palombi si gioca la carta del portiere di movimento. La Sporting tiene il più possibile in difesa ma subisce il gol del pari al 29’ con Benedetti abile a sfruttare un calcio piazzato. C’è tempo per un ultimo tentativo del Bagnacavallo, ma la palla termina fuori di poco.

Finisce così 4-4 pari, un buon punto per la Sporting anche se i valligiani avevano accarezzato il colpaccio. Venerdì prossimo sfida casalinga con la Inedit alla caccia dei tre punti che mancano ormai da troppo tempo.