Trotto Secondamano

Oltre al Premio Secondamano intestato alla corsa centrale vi sarà una seconda corsa intestata a Bologna24ore

HippoGroup è il noto gruppo societario che riunisce i tre ippodromi Cesena Trotto,“Arcoveggio” di Bologna e “Capannelle” di Roma. Secondamano, primo brand nazionale sul consumo consapevole, riuso e risparmio, che ha scritto la storia degli annunci economici ha avviato una nuova collaborazione con la società cesenate, che ha portato alla definizione del nuovo riconoscimento del trotto bolognese
“Premio Secondamano”. L’appuntamento è previsto per domenica 7 maggio

Una domenica anche per le famiglie al trotto bolognese

Oltre alle gare, sono numerose le attività proposte dall’ippodromo di Bologna rivolte alle famiglie. A partire dalle ore 15 andrà in scena “Farfalle e Cavalli” che prevede tre laboratori ispirati alla primavera e alla bellezza dei cavalli in corsa! Si potrà dipingere un quadretto di un cavallo al trotto circondato da meravigliose farfalle, ci saranno gessetti–calamita da dipingere sul tema farfalle, api e fiori e non mancheranno neppure candele di cera e fiori. Un pomeriggio ricco di laboratori, di colori e di profumi grazie all’organizzazione d Didattica Delle Arti.

Ci saranno inoltre prove pony gratuite nell’area tondino dalle 15 alle 17 a cura di G.e.s.e. Pony Club (posti limitati prenotazioni dalle 14:30 in ippodromo).

E ancora Hippotram, il trenino per il tour delle scuderie dalle 15 alle 18, e prove sportive dalle 15 alle 17 a cura del Volley Team Bologna.

Ingresso, parcheggio e animazioni gratuite.