
Torna in campo dopo il turno di pausa la Sporting Valsanterno nel campionato di calcio a 5 serie D, ottenendo una preziosa vittoria a Bologna contro il Lepida San Lazzaro
Si presentava come una trasferta assai insidiosa quella con il Lepida San Lazzaro, e tale si è confermata.
Come da tradizione stagionale (terza occasione su tre partite), i nostri passano in svantaggio già al 3’. Mister Padovani alza subito la pressione sui padroni di casa e ottiene la rimonta, aperta da Collina e concretizzata da Marchetti al 14’. Il Lepida non ci sta e pareggia i conti al 21’ con un gran gol dell’eterno bomber Zazzetta. Prima dell’intervallo è però Melandri a riportare avanti la Sporting, con il primo tempo che termina per 2-3.
Nella ripresa la partita è una vera e propria battaglia, le due squadre vogliono vincere e i valligiani subiscono il ritorno del Lepida, aggrappandosi alle parate di Palestro. L’espulsione di Collina per doppia ammonizione potrebbe mettere in condizioni i bolognesi di pareggiare, ma proprio durante i 2’ in inferiorità la Sporting segna il quarto gol con Melandri, abile a trasformare un calcio di rigore da lui stesso conquistato. Nel finale c’è spazio per il gol di capitan Mandia che sembra chiudere i giochi, ma in realtà in pieno recupero arriva anche il gol del Lepida ancora con Zazzetta, che fissa il finale sul 3-5.
Vittoria fondamentale per la Sporting in vista della prossima settimana, quando in quattro giorni si giocherà prima in casa con il Santa Maria Codifiume venerdì 27 e poi nella trasferta di Osteria Grande lunedì 30.