Sporting Valsanterno Juvenilia
(©Ufficio Stampa Sporting Valsanterno)

Arrivano all’ultimo istante i tre punti per la Sporting Valsanterno che espugna il Pambera di Imola per 2-1

Dopo la sconfitta al 95’ con Psp, arriva la vittoria al 96’ con la Juvenilia: non si può certo dire che i derby tra la Sporting e le squadre imolesi siano noiosi.

Nel fortino del Pambera, la Sporting vuole rifarsi dopo la delusione di domenica scorsa.  La prima occasione è sulla testa di Mongardi, ma il colpo di testa è centrale. Anche la Juvenilia ha una chance con Fabbri, ma il centravanti imolese trova sulla sua strada Rensi. Il primo tempo si conclude sullo 0-0 senza troppe emozioni.

Nella ripresa la Sporting sblocca subito la partita: al 47’ palla dentro di Piancastelli, tiro respinto e sul tap in il più lesto è Lelli che ribatte a rete e segna il suo primo gol stagionale. La Juvenilia cerca il pari, la Sporting non la chiude nonostante qualche buona occasione e i padroni di casa trovano il pari al 68’: fallo di Negrini una area valligiana e calcio di rigore che Bassi trasforma con freddezza.

Dopo il pari la Juvenilia ci crede e ci vuole un super Rensi per mantenere il pari, nel finale è assalto Sporting e all’ultimo respiro arriva il gol della vittoria valligiana: calcio d’angolo di Dalmonte, spiazzata di Agouzoul e deviazione decisiva di Hohxa nella propria porta. Autorete che porta in vantaggio la Sporting al 96’ ed è decisiva per la vittoria finale valligiana.

Ora testa a mercoledì 1 novembre quando è in programma il turno infrasettimanale: alle 14:30 a Casalfiumanese si ospiterà la Libertas Ghepard.