Podismo
(Shutterstock.com)

Appuntamento domenica 19 maggio con i sentieri della Bologna Marathon in Trail 2024

Si correrà tra i boschi e i calanchi della valle del Sillaro, attraversando l’Oasi dei laghi e l’Oasi termale di Zello, con panorami mozzafiato correndo lungo i crinali fino a Cima Monterenzio, il punto più alto dove è possibile ammirare la valle a 360°.

Sono tre le gare in programma: la SHORT di 15km e 550D+, la LONG di 30km e 1100D+ e la ULTRA di 43km e 1400D+.

La 15Km può essere corsa anche come non competitiva, mentre la 6 Km FAMILY WALK sarà una camminata guidata, con un percorso panoramico adatto a famiglie e camminatori.

Partenza e arrivo al Villaggio della Salute Più di Monterenzio che ospiterà tutti i runner presenti nelle sue splendide strutture, offrendo spogliatoi, docce e un meraviglioso ristoro finale con pasta, pizza, birra termale e perfino il gelato!

La location dispone di un ampio parcheggio e di un’area campeggio aperta a tende, camper, caravan e roulotte. Il Villaggio offre la possibilità di prenotare massaggi e trattamenti oltre che di accedere alle splendide Terme dell’Agriturismo.

Da Sabato 18 sarà inoltre aperto anche l’Acquapark del Villaggio con ben 24 piscine all’aperto incastonate tra le colline, 3 acquascivoli, e bimbolandia, dedicata ai più piccoli.

Un’occasione per passare una giornata di divertimento con tutta la famiglia.