Trasmissione Sky Palazzo Varignana
(Ufficio Stampa Comune di Castel San Pietro)

La trasmissione ha proposto al pubblico le immagini più suggestive della cittadina alle porte di Bologna

Castel San Pietro Terme protagonista di una puntata su Sky, nella terza stagione di “Una gita fuori porta”, programma tv dedicato alle località che hanno voglia di ripartire, raccontare la storia, la bellezza e paesaggi mozzafiato in un incredibile viaggio fra sostenibilità, curiosità ed eccellenze.

La trasmissione è andata in onda ieri sera, martedì 6 luglio alle 22.30 su Sky, canale 511 (BFC Forbes Italia), sulla piattaforma Tivùsat al canale 61 ed in live streaming su https://bfcvideo.com/.

Il viaggio è iniziato in piazza XX Settembre con Fausto Tinti, sindaco di Castel San Pietro, per poi esplorare le vie del centro e l’imperdibile Cassero. 

A pochi passi dal centro storico il tour è proseguito con un momento emozionante e suggestivo al Giardino degli Angeli. Non è mancata neppure una “dolce” visita all’Osservatorio Nazionale del Miele oltre alla scoperta di una vera prelibatezza come il savoiardo castellano.

E’ stata poi raggiunta la frazione di Varignana per un momento di totale relax immersi nell’incantevole scenario di Palazzo di Varignana. Successivamente si è entrati nello storico Caseificio Comellini per vedere da vicino la produzione di un vero protagonista della tavola: il formaggio Castel San Pietro.

Un’attenzione particolare infine è stata rivolta al benessere con una tappa imperdibile alle Terme di Castel San Pietro e all’Anusca Palace Hotel.

E per concludere si è parlato di sport, attività all’aria aperta ed ecosostenibilità con un momento “green” al Golf Club Le Fonti e della Cantina Umberto Cesari con una strabiliante wine experience.