Pieve di Cento borghi Italia
(Ufficio Stampa Comune Pieve di Cento)

Itinerario alla scoperta del Comune conosciuto come la “piccola Bologna” per i suoi tanti portici

Sabato 13 novembre, alle ore 12.15, domenica 14 novembre, alle ore 06.20, e domenica 21 novembre, alle ore 12.15, Pieve di Cento sarà protagonista su Tv2000. Del Comune si parlerà anche nella versione radiofonica domenica 14 alle 14.00 su Radio InBlu e alle 17.00 su Radio Vaticana Italia.

La II puntata della XIII serie di Borghi d’Italia porta alla scoperta di Pieve di Cento, Comune Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, conosciuto come la “piccola Bologna” per i suoi tanti portici. Nel corso del programma s’incontreranno il sindaco, il parroco, la rappresentante del comitato degli Operatori Economici e la responsabile del settore Cultura dell’Unione Reno – Galliera.

Si visiteranno il centro storico, il palazzo comunale, il magnifico teatro, il museo della musica, la rocca e la maestosa collegiata di Santa Maria Maggiore, impreziosita dalle tele del Guercino e di Guido Reni.

Inoltre sarà dedicato ampio spazio al meraviglioso museo: Le Scuole – Biblioteca Pinacoteca, un ex edificio scolastico ben recuperato dopo il terremoto del 2012. E infine gastronomia e altre tipicità del luogo.

Tv2000 è visibile sui canali 128 del digitale terrestre e 157 di Sky. In streaming: www.tv2000.it