
Per tutti i week-end di marzo e il primo di aprile 15 esperienze a un prezzo speciale di 10 euro, con gratuità per gli under 14
Rocchetta Mattei, Museo Ferrari, Terme di Porretta, Museo Marconi, ma anche mountain-bike e degustazioni gastronomiche. Si va dai motori alla cultura, dalla natura all’enogastronomia. Sono quindici le esperienze che per tutti i week-end di marzo e il primo week-end di aprile i bolognesi (e i modenesi) potranno sperimentare a un prezzo simbolico di 10 euro.
Un ampio ventaglio di proposte adatte a tutte le fasce di età e family friendly, per gli under 14 infatti le esperienze sono gratuite.
Una campagna che si allarga fino alla provincia di Modena, che partecipa con i brand che l’hanno resa celebre in tutto il mondo: Ferrari, Pavarotti, aceto balsamico e il classico tour della torre Ghirlandina e del Palazzo Ducale nel cuore del centro storico.
L’iniziativa è stata messa in campo da Territorio Turistico Bologna-Modena, in collaborazione con eXtraBO e ModenaTur, con lo scopo di promuovere il turismo di prossimità e la riscoperta di un patrimonio che si trova a pochi minuti da casa ma che spesso è sconosciuto agli stessi cittadini.
Le prenotazioni si possono effettuare sul sito di eXtraBO e presso l’Ufficio Turistico e ogni esperienza è fruibile per tutti i week-end di marzo e il primo week-end di aprile, in orari prestabiliti e consultabili online. L’iniziativa è accompagnata da una campagna promozionale dedicata, con affissioni murali e attività di digital advertising ad hoc.
“Questa campagna vuole essere un invito a tutti i nostri concittadini – commenta Mattia Santori, presidente del Territorio Turistico Bologna-Modena – a cui proponiamo di riscoprire un patrimonio che ormai viene fruito da turisti che vengono da tutto il mondo. Un successo che è in gran parte merito di territori che hanno fatto passi da gigante in questi anni aprendosi ai mercati nazionali e internazionali. Se l’iniziativa andrà bene la ripeteremo anche in autunno allargando il catalogo.”
Il catalogo proposto con le date delle esperienze