24ore oroscopo 2022 settimana 13

“A chi nulla desia, soverchia il poco”. (Salvator Rosa Napoli 1615- Roma 1673)

Ariete  A volte sembri cinico e esageratamente indifferente nei confronti dei problemi del mondo, queste tue caratteristiche, che vengono interpretate da chi non ti conosce, “negativamente”, in realtà sono, per te, delle armi, o meglio ancora, degli scudi, che ti consentono di non lasciarti influenzare, per il bene della tua famiglia e di te stesso, da tutto ciò che senti dai giornali e dalle televisioni.

Toro  Certo che questi due ultimi anni hanno messo alla dura prova il tuo granitico equilibrio e la tua portentosa lungimiranza. Ma ancora sei in piedi, e sei forte, e questa forza la dedichi non solo a te stesso ma a tutti coloro che ti vivono vicini. Purtroppo, ed è quello che ti fa più male, non sempre hai la fortuna di convivere con chi riconosce le tue fatiche e queste caratteristiche di generosità.

Gemelli  Hai superato questo ultimo periodo con le unghie e con i denti, ed hai anche dovuto accettare, pur di tirare avanti, meschini ricatti ed intimidazioni. E’ stata la tua personalità, poliedrica, da te spesso criticata, che ti ha consentito di sopravvivere a questa guerra. Vivrai finalmente una tranquillità sentimentale, ma, per vivere meglio, anche se il partner non ce l’ha, … dagli ragione.

Cancro  Il tuo eremitaggio mentale ti è stato molto di aiuto per affrontare questi ultimi periodi. Ti ha rinforzato il carattere ed aumentato la consapevolezza, specialmente nella conoscenza degli altri. Come diceva il vecchio adagio: “Raramente i componenti di una famiglia crescono contemporaneamente sotto lo stesso tetto”. Va avanti, non ti fermare. Continua a contare solo su te stesso. 

Leone  Anche per i “Leone” questi ultimi anni sono stati davvero molto duri. Hanno corso, hanno faticato, hanno lottato come mai nella loro Vita, hanno superato indenni tante battaglie, ed ora, finalmente un po’ di riposo. Il mese di Aprile porterà loro un po’ di pace e un po’ di riposo, giusto per ricaricarsi e continuare il loro percorso di “Guerrieri”. I “Leone” se cadono, cadono sempre in piedi.

Vergine  Aprile è arrivato e nessuno è contento come gli appartenenti a questo segno. L’aria fresca e frizzante di questa Primavera è un toccasana ed una benedizione per tutti voi. E, checché ne dicano gli altri, siete persone fortunate: amate quello che fate e siete capaci di amare anche coloro che non lo meritano. Il Creato è più bello perché ci siete voi. Dedicare più tempo a voi stessi.

Bilancia Le limitazioni e le chiusure di questi anni hanno aperto in voi una parte del cervello che era assopito, e siete riusciti, con pazienza e fiducia in voi stessi, a sopravvivere e a tirare avanti. La vostra natura che vi porta ad essere giusti e generosi si è rinforzata, ma attenti a coloro che se ne vogliono approfittare. La giusta Bontà è una cosa, la troppa, a volte crea dei grandi problemi.  

Scorpione  Questo periodo in arrivo sarà per gli “Scorpione” una “Benedizione”. Dopo gli ultimi avvenimenti, di certo non eccezionali, porteranno, finalmente, un po’ di riposo mentale e fisico. Una sola raccomandazione, ricordarsi questo aforisma che mai come ora tornerà utile: “A chi nulla desia, soverchia il poco”. Vuol dire: A chi non desidera nulla il poco sarà abbondante. In bocca al lupo. Ciao.

Sagittario  Negli ultimi due anni molte persone, specialmente nel settore commerciale e professionale,  hanno dovuto abbandonare il campo di battaglia, ma raramente tra questi si trovano i “Sagittario”. Molti appartenenti a questo segno, sono riusciti, mettendo nel loro cervello il “Turbo”, a concretizzare idee da lungo tempo accantonate o abbandonate. Se non lo avete fatto ora è il momento.

Capricorno  Purtroppo, per molti appartenenti a questo “segno”, il periodo delle vacche magre non è terminato. La loro innata intransigenza questa volta ha giocato un brutto tiro. Solamente coloro che hanno la predisposizione alla metamorfosi, o al cambiamento, riusciranno a superare, anche con grandi soddisfazioni, questo infausto periodo. Se avete problemi di coscienza, per il momento dimenticateli. 

Acquario  Periodo Aureo per gli “Acquario”. Finalmente è arrivata la Primavera e dopo questo lungo Inverno siete pronti ad affilare le vostre armi. Non lasciatevi condizionare dagli avvenimenti esterni e dedicatevi con forza e determinazione ai vostri progetti. Non ascoltate nessuno e fate quello che vi suggerisce la vostra testa. E, … resistete a tutte le tentazioni che possono capitarvi

Pesci E’ appena arrivato il vostro periodo d’oro. Mettete da parte i vostri rancori e le vostre paure e affrontate con concentrazione e la giusta fiducia il mese di Aprile. Siete sani, siete belli, avete tanto da dare e da dire, ma non fate l’errore di rimandare ancora. Questa volta sarebbe un errore imperdonabile. E ricordate che è meglio non promettere che promettere e non mantenere. Ciao.