Estate San Giovanni Persiceto

Al via la rassegna estiva con tanti appuntamenti serali a ingresso gratuito

A Persiceto si apre la rassegna “Ma che estate!” che offre un cartellone ricco di eventi culturali da godersi in tutta sicurezza e all’aria aperta: nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre le serate estive saranno animate da spettacoli, incontri letterari, proiezioni cinematografiche, iniziative di approfondimento storico-artistico, visite guidate, eventi musicali, giochi e attività dedicate ai bambini e tanto altro.

Il cartellone estivo, promosso dal Comune, si suddivide in varie tipologie di proposte, per offrire una grande quantità di eventi con capienza limitata. Fra questi l’omaggio a Gino Pellegrini, per celebrare quello che sarebbe stato l’80esimo compleanno del grande artista, con una grande mostra all’interno della chiesa di San Francesco, proiezioni di film a cui lo scenografo collaborò durante il suo periodo a Hollywood e l’inaugurazione dei recenti lavori di restauro di piazzetta Betlemme.

Diverse poi le iniziative dedicate a Dante in collaborazione con varie associazioni del territorio per celebrare il 700esimo anniversario della sua morte; immancabili le serate di promozione alla lettura organizzate dalle tre biblioteche comunali, con la rassegna “Ma sei fuori?!?” che proporrà presentazioni di libri, incontri con l’autore, dibattiti, narrazioni e musica; in programma anche tanti appuntamenti per i bambini, tra cui la rassegna di spettacoli in collaborazione con Wanda Circus nel parco delle Piscine e nel parco Sacenti a Decima.

Tutti gli eventi della rassegna “Ma che estate!” sono a ingresso gratuito. In base alle disposizioni in vigore per il contenimento del Covid-19, la capienza di ogni singolo appuntamento è limitata e prevede posti distanziati, numerati e pre-assegnati tramite prenotazione obbligatoria. In base alla normativa vigente è obbligatorio l’uso della mascherina per tutti gli spettatori, anche durante lo spettacolo.

Il programma potrà subire variazioni per cause di forza maggiore; in caso di pioggia o maltempo gli eventi verranno rinviati a data da destinarsi.

Per ulteriori informazioni contattare l’Urp del Comune al numero verde 800.069678 o consultare il sito www.comunepersiceto.it